Fiscalità internazionale
Il lavoro in un ambiente internazionale è oramai parte della quotidianità per molte imprese, anche di medie e piccole dimensioni.
Ciò rende quindi necessarie le dovute valutazioni sulle modalità con cui operare l’internazionalizzazione, nei diversi stadi evolutivi dell’impresa. Ciò sempre in compliance con la normativa fiscale domestica su temi come l’internazionalizzazione attraverso stabili organizzazioni o controllate, gestendo il rischio dell’esterovestizione e la disciplina sui prezzi di trasferimento (TP).
Anche le persone fisiche sono sempre più propense a investimenti oltreconfine. In tale contesto assisto i residenti italiani nella fiscalità connessa agli immobili detenuti all’estero ed alle attività finanziarie, sia per quanto riguarda gli adempimenti del c.d. “monitoraggio fiscale” (quadro RW), sia per i connessi aspetti reddituali. I regimi fiscali attrattivi per i lavoratori stranieri, per la cui fruizione è necessario avere le dovute cautele, hanno peraltro reso assai frequente la trattazione di questi temi.
Per essere di maggiore supporto alle imprese ed ai private client, Bertoncello è stato selezionato e certificato quale representative della Camera di Commercio Italiana a Dubai (download official certificate).
Ciò consente di supportare quanti intendano investire negli Emirati Arabi e più in generale nel Golfo, sempre più crocevia tra Asia, Africa ed Europa.